Spactiv è gestita da un team affiatato e con ampia esperienza in operazioni di selezione, acquisizione e valorizzazione di aziende private nei settori del Lifestyle. Questo permette a Spactiv di contraddistinguersi per un approccio attivo alla creazione di valore dell’azienda target, a fianco di imprenditori e manager.

Maurizio Borletti – Presidente del Consiglio di Amministrazione

Ha conseguito la laurea presso l’Università Bocconi, con un’esperienza post-accademica in Giappone. Durante gli anni universitari, fonda tre start up e nel 1989 succede al padre nell’Amministrazione Borletti. Riorganizza la struttura del gruppo e nel 1991 realizza la sua prima transazione nell’ambito del consorzio per l’acquisizione di Swedish Match. Nel 1993, lascia Amministrazione Borletti – uno tra i più importanti family offices italiani fondato nel 1865 – per acquisire e dirigere Christofle, azienda nel settore del lusso, della quale effettua con successo il turnaround come amministratore delegato fino al 2003. Nel 2006, è stato lead investor nell’acquisizione di Printemps, di cui è stato Presidente Onorario fino al 2013. Nel 2005, ha fondato Borletti Group: una società di investimento indipendente specializzata in operazioni di private equity. Ha inoltre promosso e partecipato come investitore al consorzio per l’acquisizione de LaRinascente, di cui è stato Presidente dal 2005 fino al 2011, anno in cui è stato effettuato con successo il disinvestimento. Fin dalla creazione del Borletti Group, è attivo con Paolo De Spirt nella costituzione del team di investimento e nella selezione delle opportunità. Nel 2016, ha partecipato all’acquisizione di Grandi Stazioni Retail, di cui è Presidente.

Paolo De Spirt – Vice Presidente e Amministratore Delegato

Paolo De Spirt ha conseguito gli studi in Italia e nel Regno Unito. Si è laureato presso l’University of Buckingham. È co-fondatore di Borletti Group, in cui ha partecipato alla strutturazione delle operazioni di investimento, alla gestione e al monitoraggio degli investimenti. Nel 2016, ha partecipato all’acquisizione di Grandi Stazioni Retail, in cui fa parte del Consiglio di Amministrazione. Ha iniziato la sua carriera nella divisione investment banking di Deutsche Bank. Nel 1999, lascia l’investment banking per fondare Dunkin’ Donuts Germany & Italy (franchise di una società americana). Ha rivestito la carica di amministratore delegato fino al 2002 e successivamente quella di presidente dal 2002 al 2008. Nel 2002 è entrato a far parte della holding della famiglia Ferragamo dove ha svolto il ruolo di Direttore dello Sviluppo per il Gruppo Salvatore Ferragamo. Nel 2003, è stato chiamato da Ferragamo per ristrutturare e successivamente vendere il marchio Emmanuel Ungaro, di cui è stato amministratore delegato fino alla successiva dismissione nel 2006. Nel 2006, ha partecipato all’acquisizione di Printemps in Francia e di Highstreet (attività immobiliari di Karstadt) in Germania. È stato anche membro del Consiglio di Amministrazione di Printemps dal 2006 e di Highstreet dal 2006 al 2011.

Gabriele Bavagnoli – Amministratore Delegato

Ha conseguito una laurea con lode in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano e un master in business administration alla Columbia University di New York. È fondatore e managing director di Milano Capital che combina investimenti diretti con consulenza strategica e opera al fianco di investitori Private Equity italiani e internazionali. Dal 2014 al 2016 è stato Managing Director in Idea Capital Funds, dove ha costituito un Fondo di Private Equity focalizzato nel settore Food & Beverage in Italia e ha realizzato l’acquisizione del Gruppo La Piadineria, di cui è stato Consigliere di Amministrazione. Dal 1997 al 2014 ha lavorato presso McKinsey & Company, di cui è diventato Partner nel 2007. In McKinsey è stato consulente di gruppi internazionali nei settori Retail, Consumer Goods e Telecom in Italia, Regno Unito, USA, Olanda, Europa dell’Est e Nord Africa su tematiche di strategia, finanza e commerciale. Ha inoltre svolto attività di advisory per diversi fondi di Private Equity. È consigliere di Amministrazione e azionista di FBH e di Dianax, società biotech che ha co-fondato nel 2013.